Film trash

Talmente brutto da essere un Capolavoro

Filmtrash.it è un sito web che permette a chiunque di iscriversi e inserire film o articoli ed eventi che trattano di Film Trash.
Filmtrash.it vuole creare una comunità per tutte le persone che pensano che i film ritenuti Trash siano dei veri capolavori da catalogare e recensire.

REGISTRAZIONE

Ogni persona, collegandosi al sito Filmtrash.it, può iscriversi gratuitamente compilando il form di registrazione: http://www.filmtrash.it/it/user/register. Oppure utilizzare il suo utente Facebook, Google o Twitter.

INSERIMENTO CONTENUTI

Ogni utente può inserire un Film o qualsiasi Articolo, Evento, Rassegne o Curisosità Cinematografia.
Per ogni contenuto presente nel portale è possibile commentare e votare da 1 a 5 Trash.

Che cos'è un Film Trash?

Un'opera cinematografica può quindi meritare oggettivamente o soggettivamente la qualifica di trash, rispettivamente quando possiede elementi costitutivi ‒ dalla regia all'interpretazione degli attori, dall'impianto luministico alla partitura musicale ‒ di chiara matrice dilettantesca, oppure quando anche uno solo di tali elementi evidenzia, agli occhi di chi guarda, un risultato non all'altezza delle ambizioni dichiarate.
Enciclopedia del Cinema (2004) - Treccani

"...il cinéphile insaziabile e onnivoro è portato a scoprire "valore" in quelle opere che lasciano trasparire il massimo di negatività non dominata, né addomesticata, che sono pensate e realizzate in funzione dello sfruttamento commerciale senza pretese artistiche, oppure che manifestano palesemente la sconfitta delle buone intenzioni, facendo sentire la distanza fra il modello di riferimento (alto) e gli esiti raggiunti (bassi)"
Giuseppe Salza (Spazzatura - la prima guida mondiale al trash)