giovedì 17 maggio 2018

Premio ad Alvaro Vitali - Rassegna “Film trash! Ridere all’italiana”

 

Martedì 15 luglio, a Loano, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Città di Loano “Film trash! Ridere all’italiana”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Alvaro Vitali, personificazione del personaggio di fantasia, “Pierino”, ha ricevuto il Premio Città di Loano “Film trash! Ridere all’italiana”. Durante rassegna cinematografica “Il Trash c’eravamo” sono stati ricordati i numerosi personaggi interpretati da Alvaro Vitali.

“Per aver caratterizzato con la sua presenza un particolare periodo del cinema italiano, riuscendo a creare col viso, con lo sguardo e con la risata inconfondibile, una buffa maschera popolare capace di dare voce alla parte istintuale e semplice di tutti noi. Attore versatile ha lavorato con i grandi maestri del cinema, mantenendo sempre quelle caratteristiche di spontaneità, vitalità e simpatia che ancora oggi interessano e divertono un vasto pubblico. Tra gli interpreti simbolo del trash italiano, è diventato col tempo un autentico mito e i suoi film veri e propri cult.” Così è stato motivato il premio all'attore Alvaro vitali che dopo numerosi film, con ruoli di di secondo piano, con il film “Pierino contro tutti” diventa vero protagonista e conquista un posto nel firmamento delle stelle del cinema “Trash” , vera e propria impersonificazione dell'alunno di scuola pluriripetente che trascorre la sua giornata escogitando scherzi e declamando battute a sfondo erotico.

Nessun commento:

Posta un commento