giovedì 17 maggio 2018

Ghost Town

 
Una ragazza viene investita da una misteriosa e soprannaturale tempesta di sabbia e si ritrova in una città fantasma abbandonata. Purtroppo la città non è veramente deserta, infatti è popolata da decine di fantasmi. Il posto è vittima di una maledizione iniziata un centinaio di anni fa, quando il suo sceriffo fu brutalmente assassinato da un fuorilegge malvagio di nome Devlin (Jimmie F Skaggs), così il fuorilegge e la sua banda tengono ancora in ostaggio i poveri cittadini.
Il film è un gioiello, uno dei tanti film dimenticati, un interessante fusione di generi. Un horror americano con un pizzico di fantascienza e surreale. I Western horror raramente funzionano, ma in questo caso trovano il giusto equilibrio. Il film si distingue per la sua eccellente fotografia da westerm classico unito ad un'atmosfera ultraterrena inquietante, dove i morti viventi vagano in questa terra desolata nel deserto.
La trama è indubbiamente quella di un western classico, ovvero un tiranno malvagio terrorizza una piccola città, solo che in questo caso il fuorilegge assassino è un fantasma con poteri soprannaturali. Da guardare assolutamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento