giovedì 24 maggio 2018

Fausto & Furio


Fausto e Furio sono due sbandati romani, uno è dedito al gioco d'azzardo mentre l'altro tira avanti con lavori precari e mal pagati. Morti i rispettivi padri, proprietari e soci di un'officina meccanica, i figli ereditano l'attività, ma non sanno portarla avanti. Con l'aiuto di un misterioso esperto di motori, i due amici allo sbaraglio riusciranno a rilanciare l'azienda paterna.

Per altro, oltre all'officina, Fausto e Furio hanno ereditato anche il debito contratto dai loro genitori con un boss della malavita locale, una somma che si aggira intorno ai duecentomila euro. Per recuperare la cifra, i due soci squattrinati attuano ogni tipo di piano: da traffici illeciti alle gare clandestine, fino al sequestro di autovetture.

Fausto e Furio si cacciano dunque in mille guai, cercando anche di conquistare il cuore della bella barista di cui entrambi si sono infatuati.

La commedia, essenzialmente una parodia della fortunata saga Fast and Furious, ha per protagonisti Maurizio Battista ed Enzo Salvi.
Il film, uscito il 6 luglio 2017, è stato girato a Frignano, in provincia di Caserta, e in alcune zone di Napoli e Roma.
“Daje! Nun potemo perde!”. “Tutta colpa della pompetta cccii… cccitua!”. Brrrumm!!! Brrrumm!
“Daje! Nun potemo perde!”. “Tutta colpa della pompetta cccii… cccitua!”. Brrrumm!!! Brrrumm!

Nessun commento:

Posta un commento