martedì 15 maggio 2018

Class of Nuke 'Em High

 

Troma Entertainment è una leggendaria casa di produzione di B movie nata negli anni '70, il loro periodo di maggior successo è stato negli anni Ottanta con il film "The Toxic Avenger" (1984).
Tuttavia "Class of Nuke 'Em High" è uno dei loro film più divertenti.
Il liceo Tromoville si trova proprio accanto a una centrale nucleare, al suo interno una banda di teppisti punk rock terrorizza i loro compagni, oltre a vendergli marijuana coltivata nel cortile della centrale nucleare. La maria avrà ovviamente effetti tossici sulla popolazione studentesca, dando loro allucinazioni pesanti e super poteri.
Siamo in un periodo storico segnato dal declino della civiltà occidentale e i teppisti spaccia maria-radiattiva incarnano a pieno questo momento. Il film espone, più o meno seriamente, gli effetti che l'esposizione a sostanze chimiche tossiche potrebbe avere sui giovani americani, dando vita a una versione farsesca sui temi della vita in un liceo e sugli effetti della radioattiva.
Il film ha dato vita anche a due sequel Class of Nuke 'Em High Part II - Subhumanoid Meltdown nel 1991 e Class of Nuke 'Em High 3 - The Good, the Bad and the Subhumanoid nel 1994.

Le scene del film "Class of Nuke 'Em High" sono così sopra le righe da diventare performance art con un tocco d'ironia e un pizzico d'irriverenza che lo rendono un vero Cult.

Nessun commento:

Posta un commento